Astidental – B2

Menzione speciale: Per l’avanzato programma di welfare aziendale e l’impegno a favore della crescita professionale continua nel rispetto della parità di genere
Categoria: progetti per il mondo del lavoro
Anno: dal 2015, in corso
Referente: Mirella Giachino
Partner: Ubi Banca per Piattaforma Welfare
Sito web:www.bquadro.it

Obiettivi del progetto

La conciliazione tempi di vita-tempi di lavoro (work-life balance) rappresenta non solo una questione etica, riconducibile alla responsabilità sociale d’impresa, ma anche un obiettivo di business aziendale e di interesse pubblico. Le risorse umane sono infatti un elemento sempre più strategico per il successo delle organizzazioni.

Descrizione interventi

1) Piano di Welfare aziendale in collaborazione con UBI Banca

Il potenziale conflitto tra vita professionale e vita privata è una minaccia alla salute e al benessere delle persone e allo sviluppo stesso dell’organizzazione. Percorrrendo questa idea e nell’ottica della soddisfazione e crescita professionale, l’azienda ha inserito nel 2019 il sistema di “welfare aziendale” .


2) Flessibilità di orario dal 2015

L’orario di lavoro per i dipendenti Astidental B2 è dalle 8,30 alle 12,30 – dalle 14,00 alle 18,00. Per esigenze particolari è possibile concordare un orario flessibile con ingresso vincolo di entrata alle 9 e uscita dalle 17 in poi. La mezz’ora “mobile” in entrata e l’ora “mobile” in uscita saranno recuperabili in pausa pranzo.


3) Premio Bellisario 2017 e 2018 nella categoria “Women Value Company”

L’azienda si è impegnata nella valorizzazione del talento femminile

Sviluppi futuri

Formazione professionale continua della squadra Astidental con società leader nel settore della formazione, quali Dale Carniege e Cegos.