Bosca Spa

Menzione speciale: Per la promozione del talento femminile come sponsor della squadra di Volley Femminile Serie A1 Bosca S.Bernardo Cuneo
Altri progetti: Evento “Il coraggio di intraprendere”
Categoria: progetti per il mondo del lavoro
Anno: 2017
Referente: Paolina Bosca
Partner: Consigliera di Parità della Provincia di Asti Chiara Cerrato
Sito web: www.bosca.it

Squadra di Volley A1 “Bosca S.Bernardo Cuneo”

Da sinistra Mario Sacco, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Aurea Cruz capitana della squadra di Volley Bosca S. Bernardo, Polina Bosca e Luca Di Giacomo vicepresidente della società sportiva Cuneo Granda Volley

A partire dalla stagione 2018-2019 Bosca ha sponsorizzato la squadra di Volley Femminile Serie A1 “Bosca S.Bernardo Cuneo”. Partita con l’obiettivo del mantenimento della categoria, la squadra ha conseguito risultati straordinari, centrando la matematica salvezza con 7 giornate di anticipo.

Evento “Il Coraggio di Intraprendere”

Il coraggio di innovare, da sempre valore centrale per Bosca, è stato il tema guida dell’intervento di Paolo Crepet, ospite sabato 13 Maggio 2017 nelle storiche cantine Bosca, Cattedrali Sotterranee di Canelli patrimonio Unesco. Lo psichiatra ha condiviso con gli oltre 300 presenti un’indagine sul coraggio in tutte le sue sfaccettature: dal coraggio di intraprendere e di innovare, a quello di educare e trasmettere i valori, di attraversare il cambio generazionale e la crescita.

Oltre due ore di intervento, appassionato nei toni e puntuale nelle analisi , durante il quale il professor Crepet ha stimolato riflessioni importanti per la vita di tutti.
Tra aneddoti di vitae osservazioni scientifiche il pubblico ha apprezzato l’opportunità di condividere con Crepet anche le esperienze educative dei figli, verso i quali il professore consiglia di andare anche controcorrente proprio per stimolare il coraggio e l’attitudine all’innovazione.
L’evento con Crepet è stato organizzato da Bosca e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Asti Chiara Cerrato, con il patrocino della Commissione Regionale Pari Opportunità Donna Uomo in Piemonte, la Provincia di Asti, il Comune di Canelli, la Camera di Commercio di Asti, il Gruppo Giovanni Imprenditori dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, l’Uni-Astiss Polo Universitario Asti Superiori e il Club per l’Unesco di Canelli.

Sviluppi futuri

Bosca da sempre si fa promotrice di eventi che possono testimoniare varie espressioni di cultura e arte animando la cattedrali Sotterranee di nuove idee.
È in previsione un evento in collaborazione con la Consigliera di Pari Opportunità di Asti e della Regione Liguria, Costa Crociere Foundation relativo al progetto: “Viaggio del foulard Scarpette rosse”.